L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/03/2007 14:59:52

Sospetta crisi epilettica

Mio figlio ha 15 anni un giorno x aveva un po' d' Influenza e si sentiva debole e quel giorno è andato a fare un prelievo del sangue, quando durante il prelievo è svenuto per alcuni secondi misurando la pressione aveva 80 la massima abbiamo fatto l'elettroncefalogramma e nelle conclusioni c'e scritto: alterazioni elettriche modeste e si segnala Aritmia cardiaca durante iperapnea.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2007

Con tutti i limiti di una valutazione indiretta del caso, a mio avviso non si è trattato di una crisi epilettica, bensì di un episodio di sincope vaso-vagale. Infatti alcuni soggetti possono presentare in determinate occasioni (ad es. dolore, emozioni intense, stress psicofisico, visione del sangue, ecc.) un improvviso abbassamento della pressione arteriosa, bradicardia e perdita di coscienza della durata di alcuni secondi. Non è il caso di allarmarsi, tuttavia parli del problema con il Suo medico.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra