L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

24/10/2006 19:07:53

Sospetta fibromialgia

Da circa 3 anni sto cercando di identificare la causa di dolori articolari (mani, piedi, ginocchia, gomiti, spalle) accompagnati da tendiniti localizzate a spalle, avambracio, mani, riscontrate anche con ecografie.
Da circa 4 mesi a questa situazione si è aggiunto un dolore ossessivo all'articolazione sacroiliaca, che compare dopo poche ore che mi sono alzata e scompare solo dopo l'addormentamento la notte; a questa si accompagna una sciatica insistente e ossessiva: per questi ultimi problemi ho fatto e 3iniezioni di cortisone, poi 6 di antinfiammatori, poi agopuntura, e ora 2 infiltrazioni: effetto quasi nullo.
I miei esami del sangue non presentano problemi, se si esclude un aumento (oscillante nel tempo) del tsh. Amici medici (pediatri) mi suggeriscono che potrebbe trattarsi di fibromialgia e mi suggeriscono di farmi vedere da uno specialista: ma qual'è lo specialista che si occupa di questa patologia? e a Torino in quale centro posso trovare assistenza?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Fibromialgia a parte (pur possibile) la sua sintomatologia merita una buona visita reumatologica. Torino città possiede molti Ospedali ed altrettanti Specialisti Reumatologi. Ne parli e si faccia indirizzare dal Suo Medico Curante. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra