L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/07/2006 16:46:43

SOSPETTA GASTRITE

Buonaserra,
sono una ragazza di 21 anni e sono un soggetto molto ansioso,da qualche mese in prossimità degli esami ho dei forti grampi allo stomaco ,nausea e vomito per circa tre quatto giorno per poi sparire e ricomparire al successivo esame.
Vorrei sapere se questi sintomi mi indicano una gastrite dovuta all'ansia e se ci sono dei medicinali in commercio che mi aiutino a superare questo problema?in quanto inoltr mi impedisce di mangiare e il mio peso negli ultimi 6 mesi è calato di 4 kg ed ora peso 44 kg

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2006

Mi sembra chiaro che i suoi disturbi dipendano proprio dall' Ansia degli esami. Esistono farmaci, ma non sono consgliabili a una ragazza di 21 anni, perche' possono avere effetti collaterali anche sul ciclo mestruale.Puo' prendere solo dei leggerissimi tranquillanti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra