L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/12/2005 18:31:53

Sospetta psoriasi rosea

Salve dottore, avrei un problema che mi sta assillando non poco, avendo in casa la lampada abbronzante, verso aprile ho voluto fare una lampada nella schiena, non l'avessi mai fatto, dopo un'oretta mi sono apparse tutte puntine rosse che con il tempo sono diventate di diam. ca 1 cm e squamose, ho notato qualche comparsa anche nel torace e nel cuoio capelluto ovviamente porta prurito, sono andato dal dermatologo e mi ha detto che forse è psoriasi rosea causata dalla lampada e stress, mi ha dato le pasticche psor e 2 creme ADVANTAN E DAIVONEX da mescolare e applicarle, ho seguito la cura ma l'unica cosa è sparito il prurito ma le macchie ci sono sempre, non appena smetto la cura ricomincia il prurito, per favore mi aiuti la cura è giusta? io non credo, e se mi facessi altre lampade dato che la usano per guarire la psoriasi. Aspetto con ansia una sua risposta, grazie e scusi se mi sono prolungato, cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/12/2005

E'strano che le macchie non siano andate via con la cura.Bisogna applicarle per almeno 15 gg 2/die e se è Psoriasi guarirà.ho il dubbio che la diagnosi non sia quella.Forse si tratta di fotoallergia.

Dott. angelo naselli
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Dermatologia e venereologia
MISTERBIANCO (CT)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra