18/04/13  - Sospetta sclerosi multipla - Mente e cervello

Sospetta sclerosi multipla




Domanda del 18 aprile 2013

Domanda


buonasera.
due anni fa ho avuto problemi alla gamba dx con parestesia e pesantezza. difficoltà nella deambulazione per circa due settimane. a seguito di visita neurologica mi sono state prescritte sia la rmn all'encefalo che al midollo con mdc per sospetto sclerosi multipla.
referto rmn negativo e all'encefalo una sola lesione a livello dello splenio del corpo calloso non evidenziata però da mdc. il neurologo che ha visto le immagini ha però notato altri piccoli puntini poco identificabili sempre a livello encefalico nel 2009 ho avuto delle fortissime vertigini che mi hanno impedito la normale deambulazione per due settimane ( esame ottorino negativo, riscontrata inizio di unco antrosi da lastra) curate con la fisioterapia.
la sola lesione all encefalo é innocua??? Due mesi fa ho eseguito i pess
dal referto pes risulta : nella norma le latenze delle componenti evocate.si segnala una asimmetria di ampiezza della p37 per ds<sn. saprebbe dirmi cosa significa?è normale? la risonanza l ho ripetuta senza contrasto all encefalo subito dopo esame pes e non risultano nuove lesioni, quadro invariato rispetto al 2011. Si può quindi escludere un sospetto di sclerosi multipla con questo quadro clinico? O devo ripetere anche risonanza midollo? Grazie per l attenzione ricevuta.
Cordiali saluti.
L.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti