L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/08/2007 16:24:01

Sospetta Tonsillite Cronica ?!?

Salve chiedo il vostro parere su un problema che mi affligge da un anno.Quasi ogni mese accuso mal di gola,associato a febbre(non molto alta,direi in media tra i 37 e i 38).Ho assunto in questi mesi Augmentin compresse e Nimesulide,che mi risolvono il problema temporaneamente.Ma il disagio si ripropone come un appuntamento fisso.Allora, su consiglio del mio medico, mi sono sottoposto ad analisi del sangue ed e' risultato tutto nella norma tranne il TAS (ASLO) a 556 e,anche se forse non c'entrano con il mio problema i trigliceridi a 252!Inoltre risulto positivo allo STREPTOZYME 1:400!Adesso il dottore mi ha prescritto 4 /5 cicli di Zitromax compresse,ma molti mi dicono che sia un farmaco molto forte!Risolvo il mio problema utilizzandolo,oppure voi mi consigliate l'intervento(che vorrei evitare a tutti i costi)?Spero di essere stato esauriente.Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e la vostra professionalita'.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2007

Le sue tonsille si infiammano perchè stanno facendo il loro mestiere, e toglierle sarebbe a mio avviso un male. Le consiglio di curare anche il suo intestino (anche se alcuni miei Colleghi rideranno) e fare delle cure termali in una località che disponga di acque salsobromoiodiche. Se intende curarsi con la medicina ufficiale, l'antibiotico è indispensabile

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Forze armate
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra