Sospetto ipotiroidismo

10 marzo 2006

Sospetto ipotiroidismo


Tags:


07 marzo 2006

Sospetto ipotiroidismo

Sono un cantante lirico che soffre da molto di rinite vasomotoria, sinusite ed allergia che ho tentato di curare in tutti i modi, alternativi e convenzionali. Questi problemi inficiano enormemente la mia professione, sospetto di avere problemi alla tiroide, sento di avere un gonfiore al volto soprattutto nel retrofaringe e nella zona soprastante il palato molle con l'ugola che spesse volte pende allungata. Ciò mi dà una voce dal timbro "congestionato" otturato con i risuonatori occupati. C'è attinenza tra i disurbi alla fonazione e l'ipotiroidismo? Grazie per la risposta. Carlo

Risposta del 10 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Caro Carlo, vi è certamente una attinenza tra i suoi problemi respiratori, la fonazione e l'ipotiroidismo.
Il problema, però, nasce nel suo apparato digerente e la soluzione dei suoi problemi si può raggiungere partendo proprio da lì.
Se non riece a riequilibrare il primo anello di questa catena di problemi che si sta allungando non riuscirà a venirne fuori. Spesso i problemi di Sinusite creano infiammazione per contiguità anche all'ipofisi, con i piccoli problemi ormonali che ne conseguono.
Si rivolga ad un medico che pratichi la medicina integrata e che conosca bene fitoterapia, gemmoterapia ed omtossicologia.
Cordiali saluti.
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa