L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

23/06/2007 10:33:58

Sospetto MRGE

Salve,
sono una donna di 32 anni,volevo esporle il mio problema che mi sta rendendo la vita difficile.
Circa due anni fa soffrivo di continui mal di stomaco e mi sono sottoposta ad una radigrafia con bario,dalla quale si evinceva un cardias beante.MI sono sempre rifiutata di effettuare una gastroscopia.Ho effettuato la gastrina che e' normale.Ma adesso da circa 7 mesi sono tornati alcuni disturbi ad intermittenza.
Avverto un corpo estraneo alla gola che mi da' molto fastidio , di tanto in tanto rigurgiti,presenza continua di muchi alla gola e un paio di volta in essi c'erano filamenti di sangue.
Vi prego aiutatemi

L.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/06/2007

Credo proprio che i suoi disturbi sono correlati ad un reflusso gastro-esofageo. Inizi una terapia con un inibitore di pompa ( per es. Lansoprazolo capsule da 30 mg). Tutta la letteratura internazionale e' d'accordo ( cosi' anche la mia esperienza personale) che per il primo mese di terapia e' piu' efficace una dose doppia ( 2 capsule al giorno), poi si puo' proseguire con una sola, prima di un pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra