L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

20/01/2005 13:03:38

Sottopeso

Gentile dottore, desideravo sottoporle una problematica che mi porto dietro da un pò di tempo: Sono una 20enne, da sempre costituzionalmente magra, ma fino a 17 anni circa rispettavo il mio peso forma,53 kg, anche grazie al fatto che praticavo sport, danza classica, tre volte la settimana per un ora circa di allenamento. A seguito di problemi familiari verso i 18 anni ho iniziato a perdere peso repentinamente, fino a mantenermi stabile sui 44 kg, da quel tempo ho smesso di praticare sport, ma conduco comunque una vita sana e mi controllo con una equilibrata nutrizione. Come posso fare per tornare al mio peso forma? ho provato tutti gli aneddoti erboristici ( fieno greco, pappa reale, olio di fegato di merluzzo, spirulina etc...) senza nessun risultato positivo. I valori delle analisi del sangue sono tutti nella norma. Grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/01/2005

In primis Lei è costituzionalmente magra,secondariamente l' Ansia e forse la Depressione legata ai problemi famigliari hanno contribuito ad un ulteriore calo ponderale.Se le analisi,compresa la funzionalita' tiroidea,sono nella norma, non resta altro che accettare il fatto,migliorando la situazione psichica(se necessario),con una valutazione psicologica.Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra