21/03/13  - Sovradosaggio tachipirina - Infanzia

Sovradosaggio tachipirina




Domanda del 21 marzo 2013

Domanda


Ho dato per sbaglio tachipirina 500 supposte a una bimba di 16 mesi. cosa gli puó accadere? grazie
Risposta del 23 marzo 2013

Risposta


gentile paziente non precisa se l'utilizzo è stato accidentale o prolungato per più giorni. Se accidentale non capita generalmente nulla al massimo il piccolo è iporeattivo se la dose è molto elevata (ma non mi pare il suo caso) si può avere un danno al fegato o ai reni evento fortunatamente raro.


Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Il profilo di MARIA LETIZIA PRIMO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Infanzia



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Calcola la data del parto
Potrebbe interessarti