L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

20/06/2007 16:49:38

Spacco su labbra

Gentile dottore,
da circa 2 mesi soffro di una screpolature (un taglio verticale al centro del labbro inferiore) che non riesco guarire. Ho usato Cortison chemicitina, senza risultati, poi crema riparatrice KELYANE con risultaTi migliori ma non definitivi. Mi sa dire di cosa si tratta e se devo fare una visita specialistica?
Grazie e buona lavoro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

gentile utente,
MOLTA ATTENZIONE:
quello che lei descrive come uno "spacco labiale" in realtà potrebbe essere una cheilite attinica già virata verso qualcosa di più serio.
sappia che la sede elettiva del CARCINOMA SPINOCELLULARE è proprio il labbro inferiore (per motivi fisici dovuti all'irradiazione solare) e la derivazione di questo tumore, che personalmente mi è già capitato di operare anche in giovani adulti (per motivi genetici ma anche per l'aumentata moda di esporsi al sole in maniera incongrua) è proprio da una cheilite attinica o da una leucoplachia.
si rivolga con sollecitudine presso lo Specialista DERMATOLOGO.

saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra