L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

07/08/2008 11:37:56

SPALLA DX E SX

Gentile Dottore, accuso dolore intenso soprattutto la notte alla spalla dx e sx. Il dolore si estende quasi fino al gomito. Dalla radiografia emerge una periartrite mentre dall'ecografia un leggero assottigliamento del tendine. Ho eseguito un ciclo di terapie laser e tens, sono stata benino 1 mese ma ora il doloro è comparso di nuovo. Vorrei farmi una radiografia al collo per sapere se il disturbo potrebbe venire da una cervicale o altro. Cosa ne pensa? Grazie anticipatamente!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/08/2008

come sempre prima una visita specialistica e poi gli accertamenti. Da quello che descrive già ci sono sufficienti indizi per giustificare il dolore e non sarà certo un ciclo di terapia fisica ad annullare una sofferenza che per l'età che ha è già abbastanza pronunciata. é vero che avere una calcificazione non sempre è la causa del dolore, cioè è anche possibile che sia il collo la causa del problema...ma ripeto deve essere una visita fisiatrica (o ortopedica se vi è ipotesi chirurgica) a stabilirlo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra