L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/06/2005 10:53:43

Spasmi e tremori

Sono un ragazzo di 18 anni ed è da 1 anno che ho spasmi e tremori nervosi o muscolari in tutto il corpo abbastanza frequenti. Questi spasmi sono piu forti e continui quando devo fare compiti e interrogazioni a scuola. Ho anche tic agli occhi e li ho sempre avuti tic fin dall'eta di 6 anni, sono anche nervoso ma nn ho mai reagito, vorrei sapere che cosa è e se è una cosa che ho da sempre e peggiora con il tempo e come fare per curarla e magari che accertamenti dovrei fare.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

Il fatto che lei abbia tic da molti anni, fa pensare che sia un sua "caratteristica". La cosa che deve sapere è che i tics aumentano o peggiorano come intensità a seconda della tensione nervosa che il soggetto sta vivendo, pertanto se dovessero aumentare troppo può essere utile fare una terapia al bisogno che riduca un pò la sua tensione. Comunque, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista neurologo


Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra