L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/01/2007 00:14:45

Spasmi muscolari

Gent. dottori, sono un ragazzo di 32 anni pieno di vitalità ma da qualche tempo temo di soffrire di attachi d'ansia, anche notturni a volte mi sveglio nel cuore della notte completamente sudato.Ultimamente sono comparsi degli spasmi muscolari direi ovunque che si ripetono nell'arco della giornata e vanno dalle gambe alle braccia alla schiena, con una sensazione di spossatezza. Sono un tipo molto ansioso e ho una vita abbastanza frenetica, soffro anche di una gastrite cronica ed esofagite da reflusso che sto curando con Levopraid 25 e Esopral 40. Mi chiedo tutti queti disturbi, soprattutto gli spasmi che si acutizzano quando cerco di rilassarmi, possono dipendere da un'eventuale ansia.
Ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

sono sicuramente disturbi d' Ansia . può arlarne con il suo medico di base o provare con tecniche di rilassamento (tipo yoga).

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra