L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

21/04/2005 19:00:24

Spasmi

Gentile Dottore, sono una ragazza di 22 anni e da molti anni (circa 10) soffro di spasmi fortissimi alla pancia accompagnati da dissenteria, nausea, chiazze rosse su tutto il corpo e a volte anche da vomito. Non ci sono distinzioni di periodi (forte stress o in vacanza), ma più passa il tempo e più frequentemente si manifestano. Non so se possono essere disturbi legati a intolleranze con il cibo, allergie a conservanti o a malattia dell'apparato digerente. A volte sento anche delle piccole fitte sul lato destro, in prossimità del fegato, non sono molto forti ma a palparlo sento un pò di male. Mi sono già stati fatti esami come la gastroscopia, dal quale è risultata solo una piccola Ernia iatale , gli esami del sangue completi (tutti i valori rientrano nella norma) e i test allergologici, dai quali risulta solo una live allergia alla polvere e l'ecografia dell'addome superiore...eppure io continuo a soffrire di questo problema, mi può aiutare? Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere una lieve forma di Cirrosi epatica, può darsi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/04/2005

Sembrerebbe una forma di intolleranza alimentare, nonostante la negatività delle prove allergiche (ma occorre vedere QUALI ha eseguito). La Cirrosi epatica non c'entra nulla!

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra