L'esperto risponde

Domanda di: Salute maschile

05/05/2009 11:30:17

Sperma color marrone

Buongiorno, dopo due mesi di sofferenza dovuta ad una neuropatia diabetica che si è "incrociata" con una ernia mediana che preme sul sacco durale, ieri, per la prima volta dopo mesi, ho avuto un rapporto sessuale ed al momento dell'eiaculazione, lo sperma si è presentato di color marrone (quasi acqua sporca che fuoriesce da una tubatura rugginosa..) e di consistenza molto liquida. Naturalmente mi sono un pò spaventato anche se ho dato la colpa alla massiccia dose di farmaci che ho dovuto ingerire negli ultimi 60 giorni (bentelan, Lyrica, co-efferalgan ed anche anti-glicemici per compensare l'aumento della glicemia dovuto al cortisone assunto in dosi abbastanza consistenti per tutto il periodo). Posso anche dire che circa un mese prima, avevo avuto un'altra eiaculazione che però non aveva nessun riscontro diverso dal solito.. Preciso che sono affetto da diabete alimentare e che i livelli di glicemia, negli ultimi giorni, non scendono sotto il valore 220 a causa della mia forzata immobilità che non mi consente di consumare energie e bruciare zuccheri. Posso avere qualche delucidazione in merito? Ho già prenotato un'ecografia a prostata, vescica e scroto. Grazie, cordiali saluti. Marco
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del08/05/2009

Caro lettore ,

da quello che ci scrive si può pensare che ha avuto del sangue nel liquido seminale e tutta la sua storia clinica particolare e complessa può essere chiamata in causa.

Comunque a questo punto faccia una valutazione clinica in diretta con il suo urologo; sarà lui a darle poi le corrette indicazioni diagnostico- terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Altre risposte di Salute maschile


© RIPRODUZIONE RISERVATA