L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

23/01/2006 15:14:09

Spermiogramma

Egregio dottore, volevo porle una domanda in riferimento all'esame dello spermiogramma che ho effettuato giorno 14/01/06 dopo che da circa 14 mesi io e mia moglie non riusciamo ad avere un bambino. I valori sono regolari tranne la motilita' risulta alterata è dopo 2 ore il valore della tipica è
del 6.40% come pure quello della tipica progressiva lenta è
uguale a 6.40% e quello della discinetica è di 26.60% e qella in loco è 3.19%. Premetto che il numero degli spermatozoi per ml/c è di 26.000.000 e la morfologia tipica e del 56% il resto tutto nella norma. E anche l' esame della spermiocoltura è regolare seza aver riscontrato nessuna infezione.lei che ne dice devo preoccuparmi in merito. grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2006

Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale presso un centro che segue le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Se il dato viene confermato potrebbe essere utile eseguire una ecografia completa dell'apparato uro- seminale e quindi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque se desidera avere più informazioni su queste problematiche ,le consiglio la lettura del bel manuale ,scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra