Spermiogramma

28 gennaio 2006

Spermiogramma


Tags:


23 gennaio 2006

Spermiogramma

egregio dottore, volevo porle una domanda in riferimento all'esame dello spermiogramma che ho effettuato giorno 14/01/06 dopo che da circa 14 mesi io e mia moglie non riusciamo ad avere un bambino. I valori sono regolari tranne la motilita' risulta alterata è dopo 2 ore il valore della tipica è
del 6. 40% come pure quello della tipica progressiva lenta è
uguale a 6. 40% e quello della discinetica è di 26. 60% e qella in loco è 3. 19%. Premetto che il numero degli spermatozoi per ml/c è di 26. 000. 000 e la morfologia tipica e del 56% il resto tutto nella norma. E anche l' esame della spermiocoltura è regolare seza aver riscontrato nessuna infezione. Lei che ne dice devo preoccuparmi in merito. grazie.

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale presso un centro che segue le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Se il dato viene confermato potrebbe essere utile eseguire una ecografia completa dell'apparato uro- seminale e quindi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque se desidera avere più informazioni su queste problematiche, le consiglio la lettura del bel manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa