L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/05/2006 17:56:08

Spermiogramma

Sono un ragazzo di 24 anni,circa due settimane fa mi è stato dignosticato un varicocele sn di 3 grado.Ho fatto una visita urologica e mi è stata prescritta un'ecografia scrotale e uno spermiogramma.Lo spermigramma è stato eseguito dopo 3 gg e mezzo di astinenza sessuale,i risultati delle analisi sono stati i seguenti:Mancata formazione del coaugulo.Normoposia.Oligozoospermia di media entità.Astenozoospermia.Teratozoospermia.
Concentrazione per ml:14000000.Concentrazione totale:56000000.Dopo aver letto queste analisi mi sono un pò spaventato e ho pensato di aver subìto qualche danno al testicolo a causa del varicocele o per altri motivi.Eventuali danni ai testicoli possono creare un mal funzionamento del sistema endocrino dei testicoli?Cosa devo fare?Quali sono gli ulteriori accertamenti da eseguire?Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2006

A mio parere Ella necessita dell'intervento atto a risolvere il Varicocele, senza frapporre indugi. tutto si risolverà a Suo favore.

Dott. Roberto Bartoli
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Urologia


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra