L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

21/09/2006 18:27:16

SPERMIOGRAMMA

MIO MARITO DEVE FARE LO SPERMIOGRAMMA PER L'ENNESIMA VOLTA MA I RISULTATI CHE MI DANNO SONO SULLA QUANTITA' E SULLA MOBILITA', COSA DEVO FAR SCRIVERE PER AVERE ALTRE NOTIZIE? FORMA, NUMERO CELLULE ROTONDE, TEST CAPACITAZIONE, INSOMMA UNN ESAME MOLTO PIU' COMPLETO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/09/2006

Gentille Signora,
qualunque Laboratorio, anche il più scdente, numero, motilità e morfologia li valuta sempre cosi come le cellele rotonde, i leucociti etc. Nella definizione di spermoogramma è implicita la valutazione almeno di questi tre parametri; non deve richiedere lei la morfologia!!
Per prima cosa quindi cambi Centro e si rivolga in un Centro di Sterilità. Stia certa che li adottano i parametri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e quindi il risultato sarà attendibile.
Il discorso è diverso per il test di capacitazione in quanto va richiesto a parte durante la prenotazione. Viene eseguito solo nei Centri di Sterilità.

Cordiali saluti

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra