Spermiogramma

29 ottobre 2006

Spermiogramma


Tags:


26 ottobre 2006

Spermiogramma

buon giorno dottore io e mio marito stiamo cercando un figlio da quasi due anni. il problema e' una asteno terato zoospermia causa ritenzione del testicolo. vari esami hanno diagnosticato ipertrofia test. destro e varicocele di primo e secondo grado test. sinistro. Test di capacit. :volume0, 5 concentrazione0. 7 conta totale0. 3 num. Tot. Motili0, 2 motilita' tot 70% progress. Rapida lineare10% lenta lineare e non 50% in situ 10% immobili30% normali9% anom. Testa80% anom. tratto intermedio11% anom. Coda0%. E' stato operato a maggio di varicocele e tra breve dovremmo ripetere sperm. Con il problema di mio marito nonche' mio, ci hanno consigliato la icsi. Volevo sapere da lei, sapendo che figli naturali noi non ne potremo mai avere, solo un miracolo, se con l'operazione e' possibile che sia migliorato il quadro per una migliore fecondazione nel 2007. Lo so che non e' frate indovino, ma con la sua esperienza potrebbe saperlo? Io esami fatti fino adesso nessun problema. Esami fibbrosi cist. e genetici perfetti. Io ho 28 anni e mio marito 30. Grazie per la cortese attenzione.

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS


I dati seminologici non sono chiari riguardo alla presenza o no di una oligospermia (per esempio la concentazione sembra relativa al test di capacitazione. . . In caso contrario sarebbe una "criptozoospermia" e la ICSI indispensabile).
Comunque, una cosa è certa: nessuno può affermare che voi non potrete mai avere figli "naturali", ed il quadro è molto probabilmente migliorato dopo l'intervento. Inoltre siete giovani. . . Non mettetevi a correre ed abbiate pazienza.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa