L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

26/10/2006 12:18:51

Spermiogramma

Buongiorno il mio ragazzo ha praticato lo spermiogramma con tale esito: volume normale,cell rotonde 8.0m/ml,leucociti 6.0m/ml,prec spermatogenesi rari,.assenza spermatozoi nel sedimento dopo centrifugazione. all eco doppler tutto nella norma.cosa fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Gentile Lettrice,
la condizione in cui se trova il suo ragazzo prende il nome di azoospermia (assenza di spermatozoi anche al citocentrifugato). Premesso che è indispensabile ripetere lo spermiogramma per confermare o meno la situazione, io vi consiglio di rivolgervi subito ad un Andrologo competente della vostra città. Mi creda, attraverso la visita, ecografie dell'apparato riproduttivo, esami ormonali e genetici si arriva sempre a capire la causa dell'azoospermia.
Relativamente all'esito dell'ecodoppler io non mi fiderei. Ho visto molti pazienti con esiti ecografici di normalità che poi alla visita avevano testicoli delle dimesioni di una piccola oliva. La visita fatta da mani esperte già dice molto.

Un caro saluto



Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra