L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/01/2008 10:32:44

Spesso entra in crisi

SONO LA MAMMA DI UNA BAMBINA DI 8 ANNI E MEZZO CHE FREQUENTA LA 3° ELEMENTARE, ULTIMAMENTE MIA FIGLIA VA SPESSO IN CRISI, E' MOLTO NERVOSA E SPESSO TORNA DA SCUOLA AFFRANTA DICENDO CHE A SCUOLA NON SI SENTE BEN ACCETTATA DALLA NUOVA COMPAGNA. LE MAESTRE MI HANNO DETTO CHE ALCUNE VOLTE LA TROVANO SVOGLIATA, MI CHIEDO SE PUO' ESSERE UN FATTORE DI CRESCITA OPPURE IL FATTO DI NON SENTIRSI ACCETTATA PUO' CONDIZIONARE IL SUO RENDIMENTO SCOLASTICO CHE FINO ALL'ANNO SCORSO NON DAVA PREOCCUPAZIONI. GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2008

Capire le vere cause degli sconforti dei bambini non è sempre facile. Di certo c'è qualcosa che non va e il rischio è che la bambina si abitui a manifestare il suo disagio con sintomi comportamentali o fisici anzichè esprimerlo verbalmente e cercare di risolverlo. Forse è opportuna una consulenza con una psicoterapeuta specializzata in età evolutiva. Non sarà nuilla di grave, ma sapere i punti di frailità della bambina può aiutare anche voi genitori a trovare il comportamento giusto.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra