L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/07/2008 15:59:56

Spiegazione su eco color dopller

Egr. Dott. ho effettuato un eco color doppler agli arti inferiori e vorrei gentilmente sapere che cosa significa quanto di seguito riporto: vena grande safena dx e sx pervia, continente e normofunzionale a livello della giunzione safeno femorale e a livello delle valvole del tronco sottostante al malleolo. Vena piccola safena dx e sx pervia continente e normofunzionale a livello della giunzione safeno poplitea e a livello delle valvole del tronco sottostante fino al malleolo.
Circolo venoso profondo; E' pervio, continente e normofunzionale in tutti i segmenti vascolari esaminati a livello degli arti inferiori bilateralmente.
Non sono state reperite aree di trombosi venosa superficiale o profonda in tutti i segmenti vascolari esaminati bilateralmente.
Vene gemellari interne ed esterne pervie, continenti e normofunzionali bilateralmente.
In parole povere cosa significa?
Ringrazio di cuore se volesse rispondermi. Daniela

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/07/2008

Il referto descrive un esame nella norma. Ma sarebbe stato utile sapere il motivo per il quale è stato effettuato. Non tutte le affezioni venose infatti hanno un corrispettivo strumentalmente rilevabile.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra