L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

07/09/2004 11:36:22

SRADICARE L'HELICOBACTER PYLORI

È risultato positivo al Breath test la presenza dell'H.P. ho fatto una settimana di antibiotici (Klacid500+trimonase+Nexium20) e sono stata meglio, ho terminato la cura 6gg fa e sto di nuovo male, stessi sintomi:nausea, gonfiore di stomaco, dissenteria acuta, senso di sazietà. Fra 10gg mi sposo e vorrei stare bene. riprendo gli antibiotici x 14gg? devo cambiarli? posso prendere il sole in vacanza? sono disperata.
grazie Grazia (Trento)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2004

Auguri per le prossime nozze. Probabilmente ella ha eradicato l'Helicobacter Pylori, il quale, però, non aveva nessuna colpa. Esegua una gastroscopia per capire meglio il problema. Gli antibiotici non servono più. Assuma un farmaco antisecretivo inibitore di pompa protonica a dosaggio pieno per 40-60 giorni e si goda la luna di miele. Se il problema dovesse persistere, potrà approfondirlo eseguendo un'ecotomografia dell'addome superiore ed altre indagini di laboratorio e strumentali che si renderanno necessarie. Per la dissenteria, faccia un esame completo delle feci ed assuma probiotici per 3 settimane.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra