L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

04/06/2007 14:19:53

Stafilococco aureo

Sono un ragazzo di 23 anni, da 3 anni ho dei disturbi agli occhi (perdite di liquido giallastro, occhi appiccicosi, bruciore), ho fatto dei tamponi e ne è risultato il virus sopraindicato. Ho assunto parecchi antibiotici per più di un anno, ma è ricomparso ogni volta. Il mio oculista mi ha consigliato di fare delle analisi immunologiche, attualmente sono in corso, ma a parte questo cosa mi consiglia di fare ? Lavorare in un'autofficina meccanica può influire su questa malattia ? e perchè in estate i sintomi aumentano ? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Lo staffilococco è presente quasi sempre sulla pelle delle persone, se trova un terreno favorevole, come sporco o pelle molto grassa e irritata, prolifera in modo spropositato diventando patologico , pochi antibiotici sono efficaci sullo staffilococco ma in realtà non è necessario eradicarlo perchè solitamente è meglio trovare il modo di mantener una buona igiene delle palpebre evitando poi di toccarsi con mani sporche il viso e gli occhi. Il lavoro in officina non è certo ideale.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra