27/08/08  - Stanchezza / Affaticamento al mattino - Malattie infettive

27 agosto 2008

Stanchezza / Affaticamento al mattino




Domanda del 27 agosto 2008

Domanda


Ho 39 anni e da 4 anni soffro di attacchi di panico, curati prima con EN e ZOLOFT insieme a Psicoterapia (training autogeno), poi dopo un breve periodo di solo training autogeno sono comparsi strani sintomi.
Saltuariamente la pressione saliva improvvisamente, fino anche a 110 di minima e 180 di massima. Visita cardiologica : niente fuori norma. Pulsasioni lievemente alte 85/90 e pressione sulla soglia 90min / 130max. Quindi mi hanno prescritto Lobivon 1/2 pastiglia al mattino presa per un mese nel mese di Giugno. Il Neurologo invece mi ha fatto riprendere un antidepressivo e ansiolitici : Dropaxin 1 mese a 40 gocce ora 20 gocce al mattino e Rizen 1/2 pastiglia 3 volte al giorno. Sono andato al mare e dopo i primi gg mi sentivo molto stanco al mattino ed ho scoperto di avere i battiti da 105 a 110 al mattino. DUrante il pranzo sudo molto. Al pomeriggio poi i battiti diminuiscono ed inizio a star meglio. Mi sono fatto visitare da un medico generico al mare e mi ha fatto fare degli esami del sangue : TIROIDE OK, glicemia lievemente alta ma nei limiti , potassio lievemente basso. Quindi ho iniziato a riprendere il Lobivon 1/2 pastiglia al mattino e dopo 15gg 1/4 perchè avevo la pressione troppo bassa.
La mia perplessità sta nel fatto che per il cardiologo va tutto bene dal punto di vista cardiologico, per il neurologo va tutto bene e mi toglierà anche il Dropaxin. Io nonostante il Lobivon continuo ad avere un affaticamento al mattino (battiti vicino a 100), poi dopo pranzo (dove continuo ad avere sudore alla fronte mentre mangio) le cose iniziano ad andare meglio. Ho anche formicolio a mani e piedi.
Esiste una malattia con questi sintomi?
Vi ringrazio.
COrdiali Saluti
Michele
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Malattie infettive

Potrebbe interessarti
Le novità del decreto legge sui vaccini
Malattie infettive
24 maggio 2017
Focus
Le novità del decreto legge sui vaccini