L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/06/2006 18:32:07

Stanchezza cronica e dolori

Salve.Spero possiate dare una risposta al mio problema.Sono una ragazza di 23 anni.
Da almeno un paio di anni (ossia da quando è iniziato a "uscire" l'ottavo dente) soffro di dolori alla mandibola e alla testa (le tempie in particolare).Da Dicembre ho inziato ad avere sintomi da stanchezza cronica, quali febbricola sui 37,3°, dolori muscolari, collo bloccato e dolorante,linfonodi gonfi,mal di testa,mandibola bloccata,bruciori e secrezioni aglii occhi.Credendo che fosse tutto causato da problemi al molare,forse da un'infezione ,Sono andata da un odontoiatra con una radiografia che mi aveva diagnosticato una disodontiasi dell' VIII, pensando fosse causato tutto da ciò: il dentista,invece, non ha rivelato necessario intervenire sui molari.Ha piuttosto rilevato una situazione di malocclusione, rinviando la visita per un eventuale byte a "quando i suoi muscoli saranno meno contratti,perchè non riesco a visitarla".Allora ho completamente bandito il problema "denti" effettuando,invece, ogni tipo di controllo immaginabile,ma non è risultata alcuna patologia che giustifichi i miei disturbii. Mi è stato solo detto che le ragazze della mia età,con problemi di stress e malnutrizione,possono attraversare fasi simili e ci vogliono molti anni per superarle.Questa pseudo-motivazione mi ha fatto accantonare il problema,nell'ottica ke prima o poi passerà. Ma ultimamente mi chiedevo se non fosse stato causato tutto da un problema di natura odontoiatrica....o forse neurologica,causata da stress emotivi. Spero che possiate darmi una risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2006

Faccia il pannello completo anticorpale per EPV: potrebbe essesrsi sovrapposta un'infezione durante l'eruzione dell dente del giudizio.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra