L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/02/2008 01:58:20

Stanchezza delle gambe

Buonasera, vorrei chiederle un consiglio, non so a quale specialista rivogermi, in quanto è da qualche mese che soffro di mal di gambe, sento una sorta di dolore come "acido lattico" come se avessi fatto un'attività sportiva troppo intensa.
a volte sento una debolezza cosi forte che mi devo sedere e non riesco più a camminare. premetto che faccio un lavoro abbastanza sedentario, sono alta 150 cm e peso 40 kg, soffro di ipotensione, e per questo il mio medico mi ha prescritto l'eufortyn, e inoltre da due anni soffro di attacchi di panico e ansia..secondo lei a cosa può essere dovuto? le dico anche che durante la settimana faccio un pò di attività sportiva, cyclette e tapis-roulant, ma appena mi sento un pò stanca mi fermo subito..non soffro di particolari malattie, ho solo il colesterolo a 230, ma è di famiglia e il valore hdl è abbastanza alto.
grazie mille per la cortese risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/02/2008

Anche sforzi non particolarmente elevati possono, in un soggetto poco allenato, far insorgere i caratteristici "dolori da acido lattico". Premesso, però, che la "stanchezza" è un sintomo piuttosto soggettivo, è necessario che La valuti un medico che possa visitarLa... e nessuno è più indicato del Suo medico di base!
Se potrà escludere la stanchezza da iperattività rispetto al Suo grado di allenamento e anche eventuali carenze alimentari e problemi di carattere psicologico, è facile che lo specialista che potrà venire a capo del Suo problema sia il neurologo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra