L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/12/2007 17:20:29

Stanchezza mentale persistente

Gentile dottore,
da alcune settimane accuso una sensazione di stanchezza mentale e difficoltà di concentrazione che appare e scompare più volte nell'arco di una giornata. Esami del sangue e pressione nella norma. Sono attualmente in cura con Sargenor. I sintomi, tuttavia, non sembrano regredire. Segnalo che gli ultimi tre mesi sono stati per me stressanti, anche a causa di una Gastrite ormai guarita completamente. Il mio medico di famiglia ha attribuito il tutto allo stress.
Gradirei conoscere anche la sua opinione.
Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/12/2007

Anche alla luce della considerazione che questa stanchezza "va e viene" mi sentirei di associarmi al parere del Suo medico che imputa il tutto allo stress. Ma considerato che "stress" è un termine dal significato piuttosto ampio, confinerei il tutto limitandomi ad un altro termine più ristretto : noia! provi a coltivare meglio i suoi interessi ed è facile che i momenti di stanchezza diverranno sempre più rari fino a scomparire del tutto. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra