09/04/13  - Stanchezza - Mente e cervello

Stanchezza




Domanda del 09 aprile 2013

Domanda


Salve, mi chiamo maria concetta e ho 17 anni. . E'da un pò di tempo che sono sempre stanca, la sera non posso andare a dormire piu tardi delle 23e 30 e la mattina non riesco ad alzarmi pirma delle 6 e 30 - 7, e a volte dormo anche durante il giorno. . Sono preoccupata perchè l'anno scorso non avevo questi problemi, anzi al contrario dormivo 4 ore per notte al massimo 5 e la mattina avevo le energie per fare tutto. . Cosa potrebbe essere? ? Come posso risolvere questo problema (che comunque mi impedisce di fare quello che vorrei) ? ? p. s. mi addormento da tutte le parti anche sulle sedie, una volta è capitato addirittura in un bar. ..
Risposta del 09 aprile 2013

Risposta


Io consiglio un chech up generale comprensivo di polisonnografia ,TAC cranio ,visita nutrizionale e visita ORL. Pochi credono alle responsabilità del cavo orale superiore nella fisiopatologia delle OSAS ma anche se si tratta della minoranza dei casi o di un mero concorso di causa tale responsabilità esiste.


Specialista in Chirurgia generale


Il profilo di GAETANO MIRANDA
Risposta del 09 aprile 2013

Risposta


gentile paziente non è stato certo sano dormire così poco in passato soprattutto perchè alla sua giovane età il cervello si sta ancora formando per cui si abitui a riposare alla notte almeno 7 -8 ore consecutive E' possibile che la mancanza di sonno accumulato abbia alterato i suoi ritmi ma si rivolga comunque al suo medico di base per valutare la funzione della tiroide , una possibile carenza di ferro o altra causa che solo una accurata visita medica potrà rilevare
le auguro una buona serata

Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Il profilo di MARIA LETIZIA PRIMO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti