L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/11/2006 17:22:02

Stanchezza

Buongiorno, le scrivo perchè da un po di tempo non sono più la stessa, prima ero piena di voglia di fare, facevo molti sport e non ero mai stanca. 3 anni fa ho avuto la mononucleosi e da allora ho iniziato a essere sempre stanca, ho dovuto rinunciare a fare sport perchè sento di non farcela fisicamente e alla sera non riesco nemmeno a vedere un film perchè mi addormento dopo un quarto d'ora. pensa che la mononucleosi possa essere la causa? inoltre ho spesso mal di gola e mal di testa. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/11/2006


La Mononucleosi è prodotta dal virus di Epstein-Barr, che ha la capacità di rimanere latente nell’organismo, dopo l’infezione, di produrre molte patologie, fra cui la sindrome da stanchezza cronica/ Fibromialgia , artrite reattiva, tiroiditi.
Il Mal di gola continuo e la Cefalea sono la dimostrazione della presenza del virus, questo va portato via immediatamente con la terapia di eradicazione, altrimenti proseguirà nella sua azione.
Saluti



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra