L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/03/2007 23:21:45

Stanchezza

Buon giorno, sono una giovane ragazza di 28 anni che da sempre lotta con la stanchezza fisica e mentale. Dormo 8 ore a notte e la mattina mi sveglio sempre stanca e comincio a svegliarmi un pò la sera, ma alle 10 sto di nuovo crollando. Lavoro 8 ore al giorno e per me è una faticaccia. La cosa che mi butta più giù è il fatto che ho voglia di fare tante cose ma puntualmente il fisico non me lo permette. Sono portatrice sana di anemia mediterranea e tanti anni fa ho fatto una cura del ferro e sono rinata ma a distanza di tempo la situazione è di nuovo quella di una volta. Ho provato a rifare la cura (con ferro grad) ma non ho visto miglioramenti. Ho anche preso medicine per l'umore (deniban) ma la situazione non è migliorata.
In famiglia sia mia madre che mia sorella hanno lo stesso tipo di problema (mia mamma si è curata facendo flebo di ferro ottenendo risultati).Che cosa mi consiglia di fare? il mio medico mi dice che fare la cura del ferro non serve, cosa ne pensa?
Grazie in anticipo per il consiglio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/03/2007

E' importante che lei mantenga sempre sotto controllo i suoi livelli ematici di ferro ma è anche vero che l'integrazione può non essere risolutiva per i suoi problemi.
La medicina omeopatica per definizione è una medicina energetica nel senso che tende a riportare organi, apparati e l'intero organismo ad una condizione ottimale di equilibrio fisico e mentale.
Sempre dopo diagnosi corretta delle possibili cause della sua sofferenza una cura di medicina integrata potrebbe esserle di giovamento.
Spero di averle offerto uno spunto interessante di riflessione.
Cordialmente.


Dott. Riccardo Ferrero Leone
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra