L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

17/06/2007 18:27:51

Stanchezza

Salve,
Sono una ragazza di 21anni, quest'anno per me è stato molto difficle: ad ottobre ho avuto un'influenza o un virus (non è stato capito) che mi ha tenuta a casa con una nausea perenne che è durata circa 2 mesi. Poi ad aprile ancora un'altra influenza curata con 3 giorni di antibiotici. A maggio una tonsillite acuta curata con 8 giorni di antibiotici e nessun ricostituente. Ora mi ritrovo da più 20 giorni con una stanchezza paralizzante, che mi dà le vertigini quando mi sforzo anche solo per pulire il bagno! ho fatto gli esami del sangue e sono perfetti, anche quelli delle urine perfetti. Io non so cosa pensare, sono molto preoccupata, ormai è quasi un mese che sto in questa situazione che non mi permette di fare una vita normale. Secondo lei se avessi qualcosa di grave dagli esami del sangue sarebbe emerso? quali altri esami dovrei fare? mi hanno detto che potrebbe essere la mononucleosi. Inoltre sento come un peso (non dolore) al petto, ma altri sintomi niente, a parte la stanchezza.
Ho pensato anche dei problemi legati alla psiche, depressione ad esempio, ma mi sento di escluderlo, perchè non avevo stress o problemi di altro tipo, anzi ero pronta per andare in vacanza. Lei cosa mi consiglia di fare?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2007

Cara signorina, non credo proprio che lei abbia qualcosa di grave.
Il suo organismo è solamente debilitato da alcune aggressioni virali che lei non è riuscita a sconfiggere con la solita veemenza in quanto il suo sistema immunitario è leggermente sotto tono.Si affidi tranquillamente ad un medico di medicina integrata che le risolverà il problema in un tempo relativamente breve.
Quello che le deve essere chiaro è che non soffre di problemi psichici e non ha qualcosa di grave !

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra