L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/10/2006 22:03:24

Stati d'ansia

Dottore, le scrivo perchè è da ormai 3 mesi ( e va sempre peggio), soffro di forti crisi di ansia.in realtà non so proprio se si tratti di ansia o di rabbia repressa.le spiego. quando mi vengono delle crisi molto forti, mi viene di buttare tutto all'aria, ma lo faccio solo se sono sola in casa, perchè quando ci sono i miei mi trattengo, soprattutto per non creare dolore a mia madre, che ha già i suoi problemi.nell'ultimo periodo mi sembra di sbagliare tutto e di non riuscire ad avere la forza di reagire...non so nemmeno come fare! premetto che ho sofferto qualche anno fa di attacchi di panico che si manifestavano con svenimeni frequenti. ora sto prendendo le gocce di xanax (che dopo la cura con lo zoloft e xanax compresse) mi dette il neurologo da usare solo in caso di bisogno. vorrei un suo parere... la ringrazio in anticipo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2006

forse è il momento di rivedere lo psichiatra per riconsiderare l'assunzione di una terapia antidepressiva per un po'. un altra strada è cercare uno psicoterapeuta con cui lavorare sul significato della sua rabbia.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra