L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

01/07/2005 14:09:17

Statura bimba di tre anni

Buongiorno. Mia figlia ha appena tre anni pesa 12, 50 ed è alta 91 cm. La sua altezza è normale per l'eta che ha? e il suo peso? Non mangia tantissimo, e la frutta non l'assaggia nemmeno. Va a periodi che mangia e altre poco. Ha problema a defecare e riesce a farla dopo tre quattro giorni con suposte o microclismi. Che posso fare? Ho dato il Potolac sotto consiglio del Pediatra ma niente, accusa dolori di pancia e non lo dò più. Un'altra cosa ancora alla nascita pesava 3kg e mezzo, il meconio è avvenuto dopo due giorni dalla nascita cosa significa? Cosa comporta? Scusi per aver formulato tante domande in attesa di Vostra risposta Vi ringrazio per l'attenzione e tanti cari saluti. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/07/2005

penso che abbia già avuto i chiarimenti che desiderava riguardo alla stipsi della bambina. Per il problema "crescita", la piccola rientra nella norma sia per il peso che per l'altezza (10°-25° ct). Per maggior tranquillità il Pediatra di fiducia potrà anche confrontare la statura della bambina con quella di voi genitori (bersaglio genetico)

Dott.ssa Gabriella milani
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MONTEPULCIANO (SI)


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra