L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/07/2006 17:00:16

Steatosi epatica

Salve facendo gli analisi del sangue sono risultati alterati due valori uno è ALT che il valore normale è da 0 a 40 il mio invece è 88 l'altro valore allterato è i GAMMA GT ed il mio valore è 70. Ho fatto anche i test contro l'epatite risultati tutti negativi. Quale può essere la causa di questi valori alterati visto che non bevo neanche alcolici di nessun tipo? Facendo una ecografia all'addome è emerso che ho la steatosi epatica. Quale consiglio mi puo dare o quale altra visita o controllo potrei fare? Faccio presente che da circa 3 anni ho assunto svariate medicine per problemi dentali gastrici e ansiolitici. Ringaziandola per una sicura risposta le porgo i miei piu' cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2006

La steatosi epatica ed il sovrappeso fanno pensare alla "sindrome metabolica" che spiega le alterazioni dei dati di laboratorio e mette in guardia dal rischio cardio-vascolare che l'accompagna. Si combatte con la dieta ipocalorica e l'attività fisica
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra