L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/01/2008 22:58:53

STENOSI FOROMINALE

A mia suocera (età 74 anni) è stata diagnistica una stenosi forominale; più precisamente nell'esito della risonanza magnetica eseguita si parla di "presenza di alterazioni spondilosiche diffuse di discerta entitàncon osteofitosi anche posteriore che riduce ampiezza del canale vertebrale in associazione anche con alterazioni artrosiche di discerta entità delle articolazioni posteriori.Tali alterazioni determinano...stenosi importante di tutti di canali di coniugazione e in particolare da L3 a S1 lato sx."
Ci è stato consigliato un intervento (anche urgente visto il caso) vorrei sapere di cosa si tratta e soprattutto quale sia la degenza e i percorso post operatorio ossia eventuale riabilitazione. Preciso inoltre che la signora soffre di depressione per la quale è in cura da anni. Ringrazio anticipatamente per ogni informazione che vorrete inviarmi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/02/2008

L'intervento, vista l'età,è indicato se i sintomi sono eclatanti e invalidanti.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra