L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

23/11/2006 18:42:01

STENOSI URETRALE

Ciao,
Ho sofferto per mesi di cistiti recidivanti, mi è stata da poco diagnosticata una stenosi uretrale , cioè un restringimento dell'uretra in un tratto.
Non mi è piaciuto il trattamento riservatomi in ospedale , il personale medico mi è sembrato superficile e disattento ,tutti fanno il minimo indispensabile , ho paura che una patologia del genere possa non risolversi completamente , se non operata in maniera adeguata,ho ragione? quali sono gli svantaggi dell'endoscopia?
In ogni caso , non sarebbe meglio analizzare le cause di questa stenosi? in modo che il problema non si ripresenti?
Qualcuno di voi conosce centri specializzati in chirurgia uretrale dove ci sia gente qualificata e di cui ci si possa fidare?
Troppe domande?
Saluti
L.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

Cara lettrice,
vista la sua età è facile che il suo problema sia di natura congenita ma non avendo fatto una valutazione clinica diretta e non avendo nessun altro dato clinico oltre alle scarse informazioni che ci ha dato è difficile dire di più e questo purtroppo vale anche per quanto riguarda la strategia terapeutica propostale. Per quanto riguarda i centri di chirurgia urologica che si occupano di queste problematiche la cosa migliore in questi casi è quella di chiedere un parere al suo medico curante che meglio di noi conosce la situazione sanitaria vicino alla sua residenza.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra