L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

14/02/2005 14:33:07

Sterilita'

Dodici anni or sono in un momento di foga la mia fidanzata mia aveva strattonato troppo nell'atto della masturbazione avevo perso sangue scuro e mi si era formato uno strozzamento del glande per circa un mese sino a quando mi sono rivolto ad un urologo che sistemandomi manualmente mi aveva consigliato esami mai fatti.Ho anche un varicocele sx.
Tutto questo può aver pregiudicato la mia fertilità?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2005

I motivi di Infertilità e di ipofertilità sono talmenti tanti e l'esame per accertatarla talmente semplice che direi di riparlarne dopo uno spermiogramma, anche se comunque un varicocele se documentato è opportuno curarlo. Per quanto riguarda l'episodio con la sua ragazza verosimilmente c'è stata una rottura del frenulo e una parafimosi, se non ha fastidi locali non è una patologia che interagisca con la fertlità.

Dott. Gino Montalcini
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
Casa di cura privata
ASTI (AT)


Risposta del17/02/2005

Il varicocele può senz'altro pregiudicare una sterilità o ipofertilità.Deve eseguire uno spermiogramma ed una visita urologica per valutare la situazione balano-prepuziale.

Prof. Enrico Pisani
Specialista in Urologia
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra