L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

29/01/2006 12:18:02

Sterilità connssa all'uso di paroxetina

Ho 35 anni e faccio uso di paroxetina da tre;volevo sapere se la mia capacità riproduttiva può essere ridotta dall'uso di questo farmaco dal momento che io e mia moglie stiamo provando,per ora senza successo,ad avere un figlio.premetto che non ho nè riduzioni del desiderio nè problemi di impotenza

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/02/2006

La Paroxetina è un farmaco che può determinare alcune variazioni a livello ormonale, generalmente non tali però da determinare importanti problemi alla riproduzione. Comunque le consiglio in prima battuta un esame del liquido seminale, fatto presso una struttura che segue le indicazione date dall'OMS. Questo è il primo e fondamentale passo per comprendere se ci sono delle alterazioni a livello del liquido seminale. Il passo successivo potrebbe essere una consulenza andrologica. Comunque ,se desidera avere più informazioni su questo tipo di problemi, può leggere il manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo,: "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra