L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

06/06/2005 14:28:35

Sterilità dopo aborto

Salve,ho 23 anni e sposata da circa due anni.Lo scorso Giugno ho scoperto di essere incinta, dopo due mesi ho perso il bambino,il mio utero è nella norma nessuna malformazione,stiamo tentando di averne un'altro ma dopo dieci mesi di rapporti a rischio ancora nulla,ho provato a prendere del progeffik ma non è servito in quanto ancora non ho l'ovulazione....sarà la causa di tutto la prolattina alta???Ho anche mestruazioni che durano poco con perdite di colore marrone dopo un paio di giorni dalla fine.Se è la prolattina cosa mi consigliate di fare???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2005

E' stato consigliato un esame del liquido seminale al marito? Se non ancora fatto è la prima cosa da fare e con questo consultare eventualmente anche uno specialista andrologo. Visto la problematica che ha sollevato le ricordo che il prossimo 12-13 giugno prossimo venturo si terrà un referendum abrogativo di una legge che pone molti ostacoli alla coppia con problemi a riprodursi e ai medici che si occupano di questo tipo di patologie. E' importante informarsi ed andare a votare . Cordiali saluti

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Risposta del10/06/2005

Il problema prolattina è facimente risolvibile con una terapia medica. Effettivamente, un'iperprolattinemia potrebbe causare un problema ovulatorio. Sarebbe utile fare un dosaggio al 3° giorno del ciclo di FSH, LH, E2, Prolattina, TSH, FT3 ed FT4. Anche una valutazione del liquido seminale potrebbe essere utile.

Dott. Antonio Mangiacasale
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra