L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

29/04/2006 17:49:35

Stimolazione in presenza di cisti ovarica

Egr. dottore,
mi e' stata riscontrata una cisti ovarica di circa 2,5 cm. tramite ecografia,non tumorale,sviluppatasi nel giro di due mesi. Dovendomi sottoporre a stimolazione ormonale per fivet, a quali rischi potrei andare incontro?
cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2006

Il termine cisti ovarica è un pò troppo generico per risponderle appropriatamente. Le cisti ovariche possono essere a contenuto liquido (delle bolle d'acqua) , oppure possono essere Endometriosi che ,cioè contenere sangue , oppure possono essere solide o miste; in alcuni casi poi le cisti producono estrogeni e alterano i risultati delle valutazioni ormonali che si fanno durante una Fivet. Chiarisca con il ginecologo che la ha in cura oppure con il centro di Infertilità che eseguirà la Fivet l'atteggiamento da tenere; saranno loro a dirle se effettivamente la ciste interferisce con il trattamento oppure no.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra