L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

16/05/2008 09:36:00

Stips

Salve sono una signora di 50 anni .soffro di stips e dopo aver riscontrato da febbraio di essere intollerante ad alcuni alimenti tipo gamberetti e nocciole oltre ad essere allergica agli accari -betulle e loro derivati da finire inospedale perchè mi si era gonfiata l'ugola e occhi. d'allora per paura ho fatto una dieta molto povera pasta pane e da poco sto incomenciando a mangiare dell'altro emi sono accorta che la mia stitichezza è aumentata (il mio intestino è stato quasi sempre pigro) e mi sono aiutata da qualche tempo con delle tisane di follicole di senna e andava un po meglio ora da un mesetto circa ho difficolta nella fuori uscita delle feci perchè nello spingere attorno all'ano vengono fuori queste emorroidi grossi e ostruiscono il passaggio. Sotto consiglio del medico da 4 gg prendo lo sciroppo x prep ma ad oggi ancora non riesco ad esplellere le fesi perchè c'è la spinta ma me con l'ostruzione delle morroidi non c'è passaggio.Vorrei usare una pomata, da prendere in farmacia, cosa può consigliarmi gentilmente . Aspetto se possibile entro oggi, la Vs risposta e vi ringrazio moltissimo anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Cara Signora
Sarebbe opportuno fare una precisa valutazione della sua stipsi , da quello che descrive farebbe pensare ad una stipsi da ostruita defecazione associata o meno ad un rallentato transito("intestino pigro").La Stipsi da ostruita defecazione è dovuta ad alterazioni anatomiche quali il prolasso rettoanale,il rettocele ecc. Se sarà confermata la diagnosi, esiste la possibilità con una correzione chirurgica di risolvere definitivamente la sua patologia.Il prolasso emorroidario è sicuramente secondario al prolasso rettoanale.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra