L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/04/2008 10:10:10

Stitichezza

Buongiorno ho 20 anni ed ho sempre sofferto di stitichezza, reisco ad andare in bagno ogni 4/5 gg.
Circa due mesi fa sono stata ricoverata in ospedale per una tonsillite acuta, febbre e diarrea ed una volta dimessa e risolto il tutto ho iniziato ad accusare bruciore, fastidio e dolore all'ano. Il medico di base mi ha consigliato Antrolin crema e dopo circa 10 gg il problema si è risolto.
Parlando con il medico mi inoltre consigliato di assumere fibre vegetali (anche in forma di pastiglie) per regolarizzare l'intestino.
Purtroppo a volte faccio fatica a defecare, le feci sono dure, sento un piccolo fastidio e niente più e a volte mi ritrovo traccie di sangue vivo sulla carta igienica.
Cosa mi consiglia di fare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/04/2008

Deve insistere con l'assunzione di fibre e bere di più, fino a trovare quella più adatta al suo intestino. Prima opoi riuscirà a regolarizzarlo senza prendere lassativi, decisamente sconsigliabili alla sua età.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra