Stitichezza

18 luglio 2008

Stitichezza


Tags:


15 luglio 2008

Stitichezza

gentili professori, soffro da sempre di alvo stitico ma dopo una colecistectomia la situazione è molto peggiorata, vado incontro a periodi di alvo totalmente chiuso (prendo movicol unico rimedio). I vari controlli hanno stabilito stipsi funzionale anche legata ad un dimagrimento secondario a problemi dispeptici post colecistectomia. Premetto che da sempre la mia alimemtazione è stata, ed è, ricca di liquidi (3L) frutta e verdura(quindi tutti i rimedi alimentari li ho provati e anche farmaci che aiutano il transito, ecc. . . ). Vorrei essere consigliata su approcci alternativi che possano aiutarmi, orami sono disperata!vi rinfrazio molto per l'aiuto che sparo mi darete.

Risposta del 18 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Sicuramente alla base della sua stipsi potrebbe esserci una causa emotiva legata a qualcosa che lei non riesce a lasciar andare, forse; qualcosa di ci non riesce a liberarsi. Badi bene, è una ipotesi che andrebbe confermata dal suo vissuto e da concomitanze che solamente lei può chiarire e ricordare.
Provi a rivolgersi ad un floriterapeuta; nella mia casistica ho avuto pochi casi del genere, anche se ricordo benissimo una adolescente che aveva perso il padre ed era affetta da una stipsi ostinata reattiva all'evento.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa