Sto soffrendo molto

26 luglio 2006

Sto soffrendo molto


Tags:


23 luglio 2006

Sto soffrendo molto

Sono una donna di 42 anni e da circa 7 soffro di Ansia con sintomo di depersonalizzazione. Faccio psicoterapia da 7 anni e prendo Sereupin 1 compressa e Tavor 20 gg. al giorno.
Per un lungo periodo il sintomo era quasi sparito permettendomi di lavorare, viaggiare e condurre una vita quasi normale, ma da circa 20 gg. sto malissimo. Non riesco piu' ad andare a lavorare e dentro casa riesco a fare pochissimo, ho difficolta anche ad uscire. Il sintomo della depersonalizzazione inizia la mattina, appena apro gli occhi e termina la sera quando mi metto a dormire. Sto soffrendo molto e non ce la faccio piu'. Lo psichiatra mi dice che ci devo convivere ma io non riesco piu' a condurre una vita normale pur prendendo farmaci e facendo la psicoterapia. Parlo pochissimo con mio marito e la mia famiglia perche' a volte sento che la voce non e' la mia e sento la mente, ogni giorno che passa, sempre in stato "confusionale". Sono lucida ma vivo ogni giorno in grande apatia, ho difficolta' anche a mangiare. Vi prego aiutatemi non so piu' che fare.

Risposta del 26 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


sicuramente imparare a convivere con il disturbo può essere utile. nel suo caso se il sintomo è così forte io considererei di variare la terapia farmacologica magari aggiungendo un farmaco un po' più forte (tipo un neurolettico) per un periodo. ne parlerei con lo psichiatra di questa possibilità.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa