L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

20/11/2006 16:12:36

Stomaco allungato

Salve,le scrivo per conto di mia sorella che ha 17 anni e da quasi un anno soffre con mal di testa dolori addominali,e sensazioni di nausea; oggi facendo le radiografie l'esito è stato che ha uno stomaco allungato ipotonico ed ipocinetico con disegno plicare tortuoso.cosa significa?, è qualcosa di grave? non abbiamo ancora parlato con un medico e comunque vorrei avere più opinioni in merito spero anche più velocemente.. Certa di un suo gentile riscontro porgo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2006

Il disegno plicale tortuoso segnala to dal radiologo non signifia nulla, non ha alcun valore clinico. Lo stomaco ipotonico e ipocinetico puo essere senz'altro causa di digestione lunga. Puo' provare un breve ciclo con i cosiddetti procinetici, come il Domperidone, tenendo conto che un uso prolungato in giovani donne puo' provocare alterazioni del ciclo mestruale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra