L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

28/12/2013 14:37:36

Stomaco intestino

Salve dottore vorrei chiederti un informazione sui ruti. io da 1 anno che soffro di ruti continui dalla matina alla sera, ho fatto tutti gli esami del caso, esame feci, colonscopia, tutto a posto. la gastroscopia risulta Gastrite cronica con hb. ho fato la cura per hb tuto ok. ma i ruti continuano. ogni volta che ho un ruto sento un dolore al fianco dx e vado in Depressione. che cosa posso fare? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/01/2014

È probabile che si tratti di un problema di digestione. Dovrebbe chiedere al suo medico se è il caso di iniziare una cura con uno dei farmaci chiamati procinetici. Contro l'eccesso di aria sono utili i, preparati a base di simeticone, che non sono dei veri farmaci.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960