L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

20/08/2008 00:45:49

Strani dolori

Mio figlio che ha 30 anni ed è sempre stato molto magro ha dei dolori alle articolazioni in particolare alle ginocchia tanto che a volte non riesce a reggersi in piedi inoltre per vederci chiaro il medico gli ha fatto fare il seguente esame: CPK CREATINFOSFOCHINASI. da cui è risultato il valore doppio rispetto alla norma. Da 6 mesi si sono presentati diversi calazi recidivi anche dopo il piccolo intervento, infatti sono ricomparsi e ha anche delle piccole macchioline rosse sul viso, sulle guance in particolare, tanto che avevano pensato al lupus ma poi escluso dal medico dopo altre analisi. La prego mi aiuti sono tanto in pena anche perchè nella nostra famiglia mia cugina ( figlia della sorella di mio padre era affetta da atrofia muscolare. I medici brancolano nel buio. grazie per la Sua cortese risposta.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/08/2008

bisogna tener conto anche della genetica, ma senza disperare. Il avlore del cpk è da valutare con attenzione ma solo assieme ad altri esami, tra cui la biposia muscolare. Un reumatologo meglio se in un istituto di ricerca per patologie neuro-muscolari come a Milano potrebbero aiutarlo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra