L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/01/2005 12:16:57

Strano dolore

Buongiorno, è da quasi due mesi che sento un indolenzimento al fianco dx, non è un dolore forte, ma è come se avessi una leggera infiammazione,si manifesta specialmente se cammino molto o se mi piego su questo fianco, la dottoressa che mi ha visitato(medico generico) ha detto che è colite ed aria nella pancia, ma io non ho problemi nè di stitichezza nè di diarrea.Non ho neanche problemi di vomito o grandi altrerazioni del ciclo, di cosa può trattarsi???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/01/2005

buon giorno a lei, inanzitutto dovrebbe precisare se il dolore è persistente anche quando non cammina molto, se lo avverte soprattutto al mattino o durante il giorno o la sera. E una atleta fa delle attività fisiche pesanti.? Inoltre se è intermittente, compare durante un periodo specifico del ciclo, tipo a metà del ciclo durante la fase ovulatoria? se non è così, eventualmente provi a prendere un po di anti infiammatori come Nimedex Aulin a stomaco pieno, se il problema persiste sarebbe utile provare a fare una radiografia a livello dell'anca e poi vedremo.

Dott. Anselmo Pallone
Casa di cura privata
VERONA (VR)


Risposta del01/02/2005

si può sempre consigliare con la collega nell'opportunità di indagare con un'eco addome per escludere patologia renale. Poi la "colite" se vuole esserne certa, la può "vedere" con un clisma opaco. Sempre che non si tratti di una lombalgia, e allora indagherei con una radiografia il tratto lombosacrale della colonna. Saluti

Dott. Lucio Paolo Raineri
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra